
Cantina vitivinicola
Il progetto
In un contesto paesaggistico di prestigio, il cliente ci ha affidato la costruzione di una cantina vitivinicola, annessa all'adiacente vigneto resistente per la produzione di vino biologico.
Si è trattato di un progetto importante per la tipologia e la dimensione dell'intervento: con le maestranze qualificate di Cosmev, abbiamo realizzato le strutture portanti in muratura e calcestruzzo armato, i solai, i pilastri di varie tipologie e sezioni.
Il tutto, allo scopo di creare una cantina efficiente e funzionale.
Materiali
Proprio per la tipologia di edificio commerciale, destinato ad uso produttivo, l'intervento ha accolto una modalità costruttiva di tipo industriale: muri e pilastri in calcestruzzo armato, posati in opera nella parte delle fondazioni e del piano interrato, prefabbricati nel piano terra e piano primo.
L'esperienza di Cosmev nell'ambito dell'edilizia industriale e commerciale ha permesso di affrontare le complessità del progetto, quali ad esempio la forma circolare del muro e la sua altezza, con risultati considerevoli in termini di soddisfazione del cliente e qualità del lavoro eseguito.








